Giovani: le elezioni del Forum

Sta per nascere un nuovo strumento di rappresentanza dei giovani dai 16 ai 32 anni, cittadini o residenti a San Marino.

Il 17 febbraio sono in programma le elezioni del Forum, così come stabilito dalla legge quadro sulle politiche giovanili del luglio 2007.
L’ex presidente dell’associazione Ateneo, Giorgio Chiaruzzi, nel presentare la propria candidatura, interviene in merito per sostenere che il sistema economico sammarinese, oggi, chiede a gran voce nuova linfa, nuove competenze e nuove professionalità.
“Questa linfa – sostiene – sono i giovani che stanno uscendo dall’università, dalle esperienze nelle migliori realtà professionali italiane ed estere, sono quei giovani che non vedono una giusta attrattiva in territorio sammarinese in cui impiegare le proprie conoscenze: sarà compito del Forum dare la parola a tutti quei giovani che intendono progettare il proprio futuro a San Marino. La nostra Repubblica – è la critica – resta un sistema uniformemente schiacciato, che non sa creare ed incentivare le eccellenze e la meritocrazia. Oggi finalmente c’è un’istituzione per liberare la rappresentanza giovanile dal giogo delle strumentalizzazioni che fino ad oggi abbiamo conosciuto”.

Giovani: le elezioni del Forumultima modifica: 2008-02-07T19:51:05+01:00da meritocrazia
Reposta per primo quest’articolo